Radiofrequenza

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Cos’è

L’invecchiamento cutaneo non dipende soltanto dall’età cronologica, ma spesso viene accentuato da fattori ambientali,  medicinali, fumo, stress e eccesso di esposizione.

Nel processo d’invecchiamento, la pelle comincia a cedere mostrando segni d’espressione  e rughe, causate dalla perdita di fibre di collagene e dalla diminuzione della  produzione di nuovo collagene da parte dei fibroblasti.

L’apparecchiatura di cui disponiamo è il sistema di radiofrequenza di 3° generazione più avanzato al mondo. La configurazione TRIPOLARE a 3  o 6 elettrodi focalizza l’energia RF, superando i limiti delle precedenti tecnologie a emissione monopolare e bipolare.

Per effetto del riscaldamento omogeneo degli strati della pelle, sino ad una profondità di 20 mm.,  le fibre di collagene si contraggono, apportando un efficace rassodamento. Per il medesimo effetto, anche il metabolismo dei fibroblasti viene stimolato, sollecitando un ripristino della produzione di nuove fibre di collagene.

 

A cosa serve

La radiofrequenza si esegue per trattamenti viso e corpo.

 

Trattamento

I trattamenti consistono in sedute di circa 20/30 minuti ciascuna, a seconda delle aree trattate. Il protocollo suggerisce almeno 6 – 8 sedute con cadenza settimanale e si raccomanda una seduta di mantenimento ogni 4 – 8 settimane.

I risultati sono visibili sin dalla 3°/4° seduta , a seconda dello stato del  tessuto trattato.

I vantaggi clinici consistono nel rassodamento della pelle e nella ridefinizione del contorno viso.

Sul corpo,  per effetto del riscaldamento,  oltre al miglioramento della tonicità grazie alla stimolazione del collagene, si ottengono risultati anche sulle adiposità localizzate perchè  anche le cellule adipose si contraggono, grazie alla sollecitazione del metabolismo cellulare ed al rilascio di acidi grassi, consentendo una riduzione dei volumi.

Il trattamento è assolutamente indolore e sicuro e la percezione del calore è minima.

Viene eseguito facendo scivolare il manipolo fornito di elettrodi direttamente sulla parte da trattare, previa la semplice applicazione di un gel per facilitare lo scorrimento del manipolo.

Non si segnala alcun effetto collaterale a seguito dell’utilizzo di questa apparecchiatura. Al termine del trattamento  si  può normalmente svolgere l’attività abituale, esporsi all’aria aperta e in caso di trattamento viso, applicare il trucco.

 

Controindicazioni

Le controindicazioni riguardano chi è affetto  da patologie cardiache, portatori di pace-maker, portatori di apparecchi acustici e in caso di gravidanza.

 

Tutti i nostri trattamenti sono sempre soggetti ad una valutazione preventiva ed al benestare da parte di uno dei Medici Specialisti presenti nel nostro Studio.

Contenuti

Area di Trattamento
Tipologia
NewSkin Milano

NewSkin è Milano in via Vivaio 12 (zona Palestro - Porta Venezia - San Babila) in una zona facilmente raggiungibile sia con i mezzi di superficie pubblici che metropolitane

Richiedi Informazioni

NewSkin Studio – via Vivaio 12 – 20122 Milano (MI)

Privacy Policy