LPG – Endermologie e Lipomassage

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Cos’è

La Tecnica LPG®, nata in Francia più di 20 anni fa, ha costituito e ancor oggi costituisce un importante passo avanti nel trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate.
Questa tecnica effettua un “gesto” che né la mano di un operatore, né altri generi di dispositivi sono in grado di riprodurre.
I tessuti delle parti interessate sono sollevati dal manipolo costituito da due rulli motorizzati, in modo continuo o sequenziale (aspirazione continua o ritmata). La plica cutanea così impegnata viene sollecitata, stimolata e meccanizzata, con diverse intensità e diversi sensi di rotazione, secondo tracciati prestabiliti, a seconda delle problematiche di ogni singolo soggetto.

 

A cosa serve

Il trattamento conosciuto come ENDERMOLOGIE®, è principalmente mirato a combattere il primo nemico del 90% della popolazione femminile comunemente denominato come cellulite. Questa patologia, in ambito medico definita P.E.F.S. – Pannicolopatia Edemato-Fibroso-Sclerotica, è una malattia che interessa l’ipoderma, un tessuto di natura prevalentemente adiposa posizionato tra il derma e lo strato muscolare sottostante di alcune particolari regioni anatomiche femminili.
La cellulite si evidenza in diversi stadi di consistenza manifestandosi visivamente con il tipico aspetto definito “buccia d’arancia”, causato da un aumento in numero e dimensioni degli adipociti (cellule di grasso) localizzate sotto al derma. Conseguentemente, le zone interessate manifestano rilassamento del tono cutaneo, scarso tono della muscolatura sottostante e una riduzione della vascolarizzazione per patologie del microcircolo venoso linfatico che comporta un ridotto apporto di sangue e con esso di ossigeno. Per questo le aree colpite dalla cellulite non rispondono in maniera soddisfacente all’azione lipolitica, cioè alle diete.

L’ENDERMOLOGIE® non è soltanto un trattamento mirato al rimodellamento della silhouette, all’attenuazione della “buccia d’arancia”, ma è una vera cura mirata al ripristino degli scambi venoso linfatici e al miglioramento del tono cutaneo.
Sono determinanti le azioni
– sul trofismo cutaneo e sottocutaneo, sull’ipoderma che riduce le riserve adipose e eventuali congestioni diminuendo infiammazioni e rigidità
– Il decisivo miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica
– Microcircolo venoso linfatico migliorato e “rieducato” al corretto funzionamento, facilitando l’eliminazione delle tossine.
Ogni seduta si svolge in completo relax, stimolando la produzione di endorfine.

L’apparecchio LPG® di cui dispone il nostro Studio appartiene tecnologicamente alla più recente generazione .
Questo permette di poter agire in maniera ancor più mirata sugli specifici inestetismi in abbinamento alla competenza dell’operatore, secondo la tecnica del LIPOMASSAGE® by Endermologie®.
Si tratta infatti di una tecnologia Roll LPG® esclusiva:
Il ROLL – IN: rimodella i volumi e stimola gli adipociti
Il ROLL – OUT: rassoda i tessuti e stimola i fibroblasti che generano collagene ed elastina
Il ROLL – UP: ridefinisce le forme e stimola i fasci connettivali.

 

La seduta tipo

A seguito di una attenta valutazione dello stato del soggetto da trattare, si valutano le tipologie di trattamento e quali sono gli obiettivi da raggiungere.
Il trattamento consiste in un massaggio tissutale meccanizzato sempre della durata max. di 35 minuti, effettuato facendo scorrere sulla superficie del corpo un manipolo che contiene al suo interno due rulli.
Per una maggiore fluidità dei movimenti, a protezione della privacy e dell’igiene, ogni trattamento deve essere eseguito indossando la specifica tutina in materiale speciale (Bodywear). L’indumento è strettamente personale, resta di proprietà della cliente.
Il protocollo prevede un ciclo di 15/20 sedute, 2 volte a settimana. Terminata la sessione, è sempre consigliata la sospensione per almeno un mese, per poter poi valutare ed eventualmente stabilire un programma di mantenimento, anche di una seduta ogni 15 giorni.

 

Controindicazioni

L’utilizzo dell’apparecchiatura LPG è sconsigliato:

  • In gravidanza, in allattamento.
  • In caso di malattie tumorali maligne (solo dopo almeno 5 anni dalla guarigione e con il benestare dell’oncologo).
  • In caso di assunzione di farmaci anticoagulanti e di sofferenza di patologie cardio vascolari importanti.

Tutti i nostri trattamenti sono sempre valutati ed eseguiti solo a seguito del benestare da parte dei medici del nostro Studio.

Contenuti

Area di Trattamento
Tipologia
NewSkin Milano

NewSkin è Milano in via Vivaio 12 (zona Palestro - Porta Venezia - San Babila) in una zona facilmente raggiungibile sia con i mezzi di superficie pubblici che metropolitane

Richiedi Informazioni

NewSkin Studio – via Vivaio 12 – 20122 Milano (MI)

Privacy Policy